Benvenuti all'Hotel Aurora di Peio Terme

 

VACANZE IN INVERNO

Ciaspole e passeggiate

La Val di Sole è luogo ideale per esplorare il paesaggio invernale con l'aiuto delle racchette da neve. Scoprire nuovi percorsi nel fantastico mondo invernale, ciaspolando su incantevoli sentieri, ascoltando il silenzio della natura.

hotel aurora peio terme ciaspole passeggiate
hotel aurora peio terme sciare dolomini

Sciare sulle Dolomiti

Sciare nel Parco Nazionale dello Stelvio a Peio, moderna località turistica del Trentino, ideale per chi ama gli sport invernali e vuole trascorrere un tranquillo periodo di svago e riposo in montagna.
A pochi minuti da Marilleva e Folgarida che, con Madonna di Campiglio, fanno parte di un comprensorio sciistico con un totale di 108 Km di bellissime piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale oltre a tante opportunità di divertimento per il dopo sci.

hotel aurora peio terme sci di fondo

Sci di Fondo

Lunghe distese innevate, aria frizzante, magici silenzi, sono queste le parole d'ordine per chi pratica lo sci di fondo in Val di Sole. Con i suoi 70 km di anelli preparati, la Val di Sole riesce a soddisfare le esigenze dei fondisti principianti con le piste più facili e dei più esperti con i percorsi che si snodano nei boschi di Cogolo di Peio, in Val di Rabbi nel Parco Nazionale dello Stelvio e a Velon e Stavel (Vermiglio) con splendida vista sulla Presanella.

Pattinaggio su ghiaccio

Scivolare leggeri su una lastra di ghiaccio scintillante, come avere delle ali ai piedi. Il pattinaggio su ghiaccio è uno sport facile da imparare, anche se molto tecnico ed impegnativo da perfezionare, ma nonostante ciò è un ottimo passatempo per scaldare le giornate invernali, divertendosi e qualche volta ... facendo divertire gli altri con capitomboli e figure artistiche!



VACANZE IN ESTATE

Escursioni in Val di Peio

Nei periodi estivi lo scenario alpino si presta a passeggiate ed escursioni in Val di Peio che permettono di ammirarne le naturali bellezze del gruppo Vioz-Cevedale offrendo percorsi agli amanti delle escursioni in Trentino e del trekking in Val di Sole. I paesaggi con laghi ed alberi dominano il territorio con passeggiate in Val di Sole tra i boschi che culminano con la vista panoramica di specchi d'acqua incastonati tra i monti e rapiscono l'animo del visitatore. Si può scegliere tra i sentieri di fondo valle o quelli alpini, per iniziare a godersi il trekking in Trentino, a seconda che si preferisca una passeggiata esplorativa o la scoperta degli angoli più intimi delle Alpi. I famosi rifugi alpini del Trentino, come il Rifugio Vioz o il Rifugio Cevedale, accolgono gli escursionisti ai piedi delle vette, mentre gli impianti di risalita della Val di Peio permettono di scavalcare facilmente le distanze più impegnative.


hotel aurora peio terme escursioni

In Val di Sole in Mountain Bike

Andar per boschi su piste sterrate, al bordo dei frutteti o al limite delle nevi, lungo il fiume Noce sulla pista ciclabile, silenziosamente, un modo nuovo di conquistare la natura, non per dominarla, ma per gustarla e lasciarsi trasformare. In Val di Sole puoi inoltre praticare la più adrenalinica delle discipline in mountain bike, il downhill.


hotel aurora peio terme mountine bike pista ciclabile

La pista ciclabile della Val di Sole

La pista ciclabile della Val di Sole accompagna nel suo sviluppo il corso del Torrente Noce, importante affluente del Fiume Adige, per una lunghezza di Km 34,100. Il percorso ciclabile copre un dislivello che dai 595 metri di Mostizzolo, porta ai 1160 di Cogolo, in Val di Peio, diramazione settentrionale dell'Alta Val di Sole, dove il percorso si fa più impegnativo per la presenza di tratti in forte pendenza. Il percorso prende avvio nel tratto più a valle della pista ciclabile, in corrispondenza del ponte di Mostizzolo (Km 0,00), dove il fiume Noce percorre una stretta forra per poi gettarsi nel lago di Santa Giustina, grande bacino artificiale chiuso da una altissima diga. Nel tratto Mostizzolo-Marilleva è possibile utilizzare il treno Dolomiti Express per il trasporto delle bici.

Trekking

La Val di Sole è ricca di itinerari escursionistici ed alpinistici, con paesaggi e montagne che spaziano dai 700 metri del fondovalle ai oltre 3000 metri delle cime più alte. Tre sono i principali gruppi montuosi che la interessano, Ortles-Cevedale a nord, Adamello-Presanella a ovest, Dolomiti di Brenta a sud-ovest e due i parchi protetti: Parco Nazionale dello Stelvio e Parco Naturale Adamello-Brenta.

hotel aurora peio terme walking

Nordic walking

Nordic walking in Val di Sole, uno sport salutare e divertente che vi permette veramente di stare a contatto con la natura e di imparare a rispettare il vostro bioritmo naturale. Sviluppatosi in Finlandia, questo nuovo sport combina il movimento e il piacere della natura. Un mix ideale per vacanze attive.

hotel aurora peio terme passeggiate

Passeggiate

Oltre agli itinerari di trekking la Val di Sole offre innumerevoli passeggiate per i meno allenati. Infinite possibilità per fare leggera attività fisica, ma soprattutto per ammirare i paesaggi, gli scorci, per distendersi e ritrovare il piacere di camminare senza fretta, rilassarsi e liberare la testa da tutti i pensieri.



hotel aurora peio terme rafting

Rafting e canoa

Uno sport estremo, un'attività divertente alla portata di grandi e piccoli. Il rafting in Val di Sole, il Kayak, l'Hidrospeed, il Canyoning. Lungo i 28 km navigabili del fiume Noce puoi scegliere tra l'adrenalina delle rapide e il divertimento altrettanto intenso dei tratti meno impetuosi per una vacanza nella natura in Trentino. Il tutto accompagnato dall'esperienza, dalla professionalità e dalla simpatia delle guide rafting.

Le Terme di Peio

Le Terme di Peio, in estate ed in inverno, offrono la possibilità di un soggiorno di cura e relax a contatto con la natura; lo stabilimento si trova nell'area protetta del Parco Nazionale dello Stelvio, sede di una ampia varietà di specie vegetali e di animali selvatici. Dalla profondità delle rocce emergono diverse sorgenti minerali, uniche per la loro composizione chimica e per le proprietà benefiche:

  • la Fonte Alpina, oligominerale leggerissima
  • la Antica Fonte, carbonica ferruginosa
  • la Nuova Fonte, bicarbonato calcio-magnesiaca, ferruginosa ed effervescente naturale.

Queste acque termali sono apprezzate per l' azione salutare e stimolante, efficace sulla pelle, sul sistema muscolo-scheletrico, sui vasi venosi e linfatici, sulle vie urinarie e sull'apparato respiratorio. I bagni carbo-gassosi, i percorsi d'acqua, gli idromassaggi, le cure inalatorie, le diverse tecniche di massaggi, i trattamenti di bellezza sono gli ingredienti dei programmi, costruiti sulle singole esigenze, per il recupero psico-fisico. All'interno del Centro Termale troverete il centro salute con palestra, vasca champagne per idromassaggio; nel centro benessere i massaggi, il bagno turco, la vasca aromi, il centro estetico e abbronzatura.